Dr Maurizio Bianco
Specialista in ortopedia e traumatologia
Specialista in medicina fisica e riabilitativa
Medico esperto in medicina legale ed assicurativa
Iscritto albo Ctu provincia di Pisa

Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pisa nel 1983 con votazione di 110/110.

Ha ottenuto l’Abilitazione dell’Esercizio della Professione Medico-Chirurgica presso l’Università degli Studi di Pisa nell’Aprile 1983. È iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Pisa.

Nel Luglio 1988 consegue il Diploma di Specializzazione in ortopedia e traumatologia di 50/50 e lode presso l’Università degli Studi di Pisa.
Nel Luglio 1992 consegue il Diploma di Specializzazione in medicina fisica e riabilitativa presso l’Università di Pisa,
È stato aiuto/ dirigente di 1° livello presso l’azienda Usl Di La Spezia dal 1989 fino al 1994 poi trasferito presso l’Ospedale Lotti di Pontedera fino al 31 dicembre 2121 dove ha svolto interventi di traumatologia arto superiore e inferiore, protesi anca e ginocchio interventi sul piede / alluce valgo dito a martello in percutanea piccoli interventi sulla mano.

Esperienza pluriennale nel trattamento ortesico di deformità del piede e della colonna periodo infantile-adolescenziale.
Svolge attività infiltrativa per artrosi/ dolore grandi e medie articolazioni e trattamento del dolore cronico sia farmacologico che fisioterapico.

E iscritto all’albo dei consulenti tecnici di ufficio del tribunale di Pisa e provincia, svolge attività di valutazione del danno in ambito traumatologico infortunistica privata ed in responsabilità civile